... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19  >

14 Gennaio 2020 

Gravi conseguenze per il settore suinicolo: la peste africana fa impennare i prezzi

«La situazione del settore suinicolo è molto preoccupante - ha dichiarato il presidente di Assica, Nicola Levoni - : senza adeguamenti dei prezzi finali è a rischio la nostra filiera».

Ad avvalorare la tesi di Levoni è la situazione critica del settore suinicolo. La ragione di questa modificazione repentina ha origine in Cina, dove una forte epidemia di Peste Suina Africana (PSA) ha decimato i capi di bestiame. Questa non ha interessato l’umano, tuttavia è irrimediabilmente contagiosa tra gli animali, la cui cura risulta impossibile.

Clicca qui per leggere l'articolo

12 Giugno 2018 

OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica tra privati a partire del 1° gennaio 2019.
Tale obbligo è anticipato al 1° luglio 2018 tra i soggetti titolari di partita IVA in Italia relativamente a:
•  cessioni di benzina o di gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti per motori;
• prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese, nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con una pubblica amministrazione.

 

Gli applicativi di Alistar Informatica, necessari ai fini dell'invio e della ricezione delle fatture elettroniche, sono già disponibili e in linea con la nuova normativa.
 

Clicca qui per leggere l'articolo

10 Aprile 2018 

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0

La Camera di commercio di Reggio Emilia ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori economici con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2018”.

Il contributo riconoscibile all’impresa avrà un importo massimo di 10.000,00 euro.

 

L’acquisto delle nostre applicazioni o l’utilizzo in cloud e il servizio di consulenza e formazione, rientrano negli ambiti tecnologici di innovazione che sono compresi nel bando.
 

Volete innovarvi? Contattateci!

Clicca qui per leggere l'articolo

3 Ottobre 2017 

NUOVE ETICHETTE SULLE CONFEZIONI DI PASTA E RISO


A partire con il nuovo anno 2018 i Ministri delle Politiche e dello Sviluppo Economico annunciano l'entrata in vigore di due Decreti in sperimentazione per due anni, i quali introducono in Italia a partire dal 16 febbraio l'etichettatura riguardante l'origine del RISO e dal 17 febbraio l'indicazione in riferimento all'origine del grano per la PASTA.

Aliweb predisposto per le etichettature dei prodotti, adotta già queste norme sanitarie. I provvedimenti obbligano le aziende ad adeguarsi in un periodo di 180 giorni al nuovo sistema e allo smaltimento delle etichette sulle confezioni già prodotte.

Clicca qui per leggere l'articolo




... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19  >